LE RAFFINATE FRAGRANZE DI FRAGONARD ISPIRATE ALLA PROVENZA

Gli immensi campi di lavanda, le ispirazioni belle époque e gli sfarzi della Costa Azzurra, i borghi pittoreschi e quell’atmosfera rilassata che si respira passeggiando per le promenades: ecco la cornice perfetta per le fragranze raffinate di Fragonard.

 

 

La maison con sede a Grasse è oggi un’istituzione nel mondo del profumo, e le sue essenze trasmettono gioia di vivere, semplicità e generosità tipiche del sud. L’eleganza provenzale è racchiusa nelle confezioni dal design ricercato, con fantasie di fiori e frutti e boccette dal sapore squisitamente vintage.

La “fabbrica dei fiori» ha origine a fine ‘700 e dal 1926 ha preso il nome di Profumeria Fragonard in omaggio al famoso pittore Jean-Honoré Fragonard. Se capitate da quelle parti (un viaggio in Provenza è sempre un’ottima idea) non perdete l’occasione di visitarla per scoprire i diversi processi di produzione e di confezionamento dei prodotti.

 

A guidare l’attività, che vanta unità anche a Eze e Parigi oltre che boutique in tutto il mondo, sono oggi Agnès e Françoise Costa, le figlie del fondatore Jean-François Costa. Presso i negozi e nello store online si possono acquistare eau de toilette, eau de parfum, fragranze per la casa, cosmetici, saponi per donna e uomo. E sfogliare la graziosa rivista della Casa.

Autore dell'articolo: Ilaria Traditi

giornalista, web writer, content editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *